top of page

Il castelletto nel bosco

"Villa padronale con grande tenuta agricola ed annessi fabbricati immersa nei pregiati boschi del Monte Cimino, circondati da faggete, castagneti, prati e paesaggi incontaminati a pochi minuti dalla Riserva Naturale del Lago di Vico e da Viterbo.​

€ 2.100.000

VIDEO

IL CASTELLETTO NEL BOSCO 

Villa padronale con grande tenuta agricola ed annessi fabbricati immersa nei pregiati boschi del Monte Cimino, circondati da faggete, castagneti, prati e paesaggi incontaminati a pochi minuti dalla Riserva Naturale del Lago di Vico e da Viterbo.

 

Siamo esattamente in località “Le Cime – Passo del Cimino” nel Comune di Canepina (VT), la proprietà ha accesso da un suggestivo viale alberato che dalla SP Cassia Cimina si addentra nel verde della tenuta facendoci apparire proprio di innanzi la villa padronale, che pare uscire dal bosco con la sua maestosa torre ad unire i piani dell’abitazione, composta da due appartamenti oltre al porticato alla corte ed ai locali accessori.

Proseguendo nel viale ci troviamo di fronte un fabbricato di cui una parte è stato adibito a ristorante ed una parte ad abitazioni con tre appartamenti, locali accessori ed una grande area parcheggio.

Della proprietà fanno poi parte diversi locali ad uso magazzini agricoli, laboratori, stalle, chalet ecc., un pozzo per l’approvvigionamento idrico oltre ai boschi ed ai pascoli per un totale di circa 20 ha di terreno e circa 2.700 metri quadrati di superficie edificata, di cui circa 1.300 metri quadrati residenziali, il tutto completamente recintato e con accesso diretto dalla Strada Provinciale.

Gli immobili sono da ristrutturare e presentano un notevole potenziale per l’utilizzo sia residenziale che turistico-ricettivo e/o agricolo, inoltre tutta la proprietà è intestata ad una società e si può optare per l’acquisto complessivo dei singoli beni o dell’intera azienda.

La proprietà è ben collegata alla viabilità tramite la Strada Provinciale Cassia Cimina, è a soli quindici minuti d’auto dalla famosa “Faggeta Vetusta del Monte Cimino” patrimonio UNESCO e dal lago di Vico con la sua riserva naturale, venti minuti da Viterbo “città dei Papi e delle terme” e circa un’ora dalla cosmopolita Roma.

Classe Energetica G (175,00kWh/mqa) "le presenti informazioni sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali”.

 

 

 

 

 

bottom of page